Consigliatissimo!!! Le tre addestratrici sono meravigliose e molto professionali, e fanno sentire il mio cane uno in più. Lui si diverte tantissimo! Grazie a tutte!
info@doggyhome.it
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho proseguito con gli studi universitari presso la Facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo in Lingue e Letterature Straniere Moderne, laureandomi nel 1994. Ho iniziato a lavorare nel mondo del turismo lavorando presso agenzie di viaggio e poi presso un tour operator organizzatore di viaggi subacquei Ma la mia vera passione sono sempre stati i cani con cui ho vissuto fin da piccola e questa mia pluriennale convivenza con questi incredibili animali mi ha dato possibilità nel corso degli anni di imparare sempre di più a conoscerli, a capirli e a comprendere i loro comportamenti. Finalmente nel 2016 tale passione è sfociata nel conseguimento del brevetto di addestratore cinofilo ENCI dopo un impegnativo, ma bellissimo ed interessantissimo corso. Etologia e osservazione del comportamento dei cani sono due dei miei più grandi interessi. Da qualche anno ho acquisito varie esperienze cinofile e ho potuto dedicarmi anche ad addestramento ed educazione, soprattutto di cuccioli che trovo davvero molto stimolanti, ma anche di cani adulti aiutando il binomio cane padrone ad inserirsi bene nel contesto sociale in cui vivono, con consigli per piccoli recuperi comportamentali e fornendo alle persone gli strumenti adatti a comprendere meglio i loro beniamini. Naturalmente ho maturato anche esperienze di dog sitter e di pensione casalinga, ospitando alcuni cani per qualche giorno o più a casa inserendoli nella nostri quotidianità insieme al mio. Da più di tre anni ormai insieme alla mia “socia” Cristina stiamo gestendo l’associazione Mondo Cane APS fra i cui servizi per gli associati vi è anche quello di asilo per cani, il nostro Doggy Home
Mi chiamo Cristina De Fortuna, sono nata a Torino nel 1977 e sono cresciuta insieme a Duke un pastore tedesco incrocio rottwailer con cui ho iniziato a muovere i primi passi e che è diventato la mia prima, fidata, baby sitter. Dopo di lui altri cuccioloni hanno accompagnato il mio percorso di vita alimentando giorno dopo giorno la passione per questi meravigliosi quadrupedi. Ho preso la maturità scientifica, poi un diploma di laurea in restauro di mosaici nel 1998. Per mantenermi gli studi ho iniziato a lavorare nella ristorazione finendo poi per rimanerci tanti anni, fino a quando capisco che è arrivato il momento di dare una svolta. Decido di assecondare la mia passione per i cani, che fino a quel momento ero riuscita a coltivare e soddisfare tramite volontariato nei canili, aiuto nelle adozioni, stalli, pensione casalinga. Nel 2018 decido di iscrivermi al corso Enci per diventare addestratore cinofilo e lo termino con successo nello stesso anno. Nel frattempo conosco Monica, la mia socia, anch’essa educatrice, con la quale decido di realizzare un sogno, aprire Doggy Home, la nostra associazione di servizi per la cinofilia, con la speranza di aiutare tutte le persone che hanno bisogno di consigli , di educazione o di un posto sicuro dove poter lasciare i loro beniamini pelosi durante le ore che non possono passare insieme.
Consigliatissimo!!! Le tre addestratrici sono meravigliose e molto professionali, e fanno sentire il mio cane uno in più. Lui si diverte tantissimo! Grazie a tutte!
Doggy Home è l asilo perfetto per i nostri amici a quattro zampe.Ampi locali,dove far correre e giocare i cani, comodissimi divani,e pulizia ai massimi livelli.Monica e Cristina sono favolose e amatissime da tutti i cani che ospitano Lo consiglio.
Ho scoperto questo asilo per caso, ero in giro con la mia lupetta Nespola, a due passi da corso casale,ho trovato il posto giusto per lei. La struttura è nuova, pulita ampia e piena di giochini . E le ragazze che la gestiscono sono super brave ad occuparsi dei cani. Consiglio , soprattutto per chi ha poco tempo e lavora molto.
Che dire? Vorrei trasferirmici io! :-) Cercavo un riferimento affidabile per gestire le nostre assenze domestiche con il nostro cucciolone, che soffriva di ansia da separazione..mi sono imbattuta in Asilo Doggy Home ed è stato amore a prima vista! Porto il mio Muddy da un paio di mesi e fin dall'inizio Cristina e Monica lo hanno fatto sentire a casa! Un posto davvero tranquillo, nuovo e super stimolante! Le "maestre" sono poi super disponibili oltre che preparatissime esperte cinofile! Mi hanno dato un sacco di consigli e mi accolgono sempre a braccia aperte! Non le cambierei per nulla al mondo! Asilo super super super consigliato, anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo!